L’ispirazione iniziale

Novembre 2018

Il Parlamento Europeo indica il 2021 come l’anno limite per la produzione, commercializzazione e utilizzo di diversi prodotti in plastica.

6 Giugno 2019

Federalberghi, WWF Italia e Fondazione Recchi sottoscrivono un protocollo d’intesa per dire NO alla plastica monouso nelle strutture ricettive italiane

Luglio 2019

iSM2 si allea con diverse realtà aziendali italiane e sviluppa il progetto Bye Bye Plastic, dedicato alla distribuzione sostenibile di acqua e di bevande agli ospiti delle strutture ricettive, all’interno dell’iniziativa Più Ospitalità & Più Ambiente.

Il Progetto

Più di una semplice
bottiglia

All’interno di una sola web app, il progetto BottleR consente ai tuoi clienti di accedere a tre diversi servizi:

BottleR x erumaConcierge

BottleR si combina con erumaConcierge per offrire una grande quantità di servizi pensati per migliorare la permanenza nella struttura alberghiera, senza appesantire (e anzi facilitando) le quotidiane funzioni amministrative.

Tra questi, si possono annoverare:

  • la possibilità di prenotazione di servizi di transfer e per il benessere della persona;
  • acquisto di biglietti per visite guidate, escursioni, spettacoli o eventi;
  • una chat diretta tra cliente e reception;
  • la possibilità di richiedere servizio in camera con menù direttamente in app;
  • numeri utili in caso di emergenza;
  • collegamento dinamico a Google Maps con indicazioni per il rientro in Hotel.
mappa bottler

BottleR x PopGuide

Il sistema BottleR si appoggia a PopGuide per rendere l’esperienza di vacanza dei tuoi ospiti ancora migliore.

Oltre ai punti di distribuzione gratuita di acqua, BottleR x PopGuide evidenzia i maggiori punti di interesse della tua città, riportando la loro storia e la possibilità di acquistare il biglietto d’ingresso, se necessario, o una visita guidata.

L’interfaccia è disponibile in 5 lingue di base, ma salgono a 7 (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese mandarino) nel momento in cui l’utente scarica contenuti aggiuntivi quali mappe e percorsi guidati.

I punti di interesse e i servizi inclusi nell’app sono modulabili in base alle necessità delle singole strutture alberghiere e dei loro ospiti.
L’app gode di una compatibilità assoluta con tutti i sistemi operativi, il che la rende facilmente accessibile sia da iOS che da Android.

Partnership locali

Ogni struttura alberghiera avrà inoltre la possibilità di creare una rete di servizi e sponsor da far comparire nella mappa di BottleR: collaborare con altri professionisti della zona incentiva la crescita economica delle attività locali e permette alla struttura alberghiera di percepire una piccola percentuale di guadagno dai singoli servizi venduti dai partner.

BottleR x General Beverage

mappa bottler

Grazie alla partnership con General Beverage, BottleR offre la possibilità di istallare dispenser di acqua e soft drinks nelle aree comuni: basterà scannerizzare il QR code disponibile in app per procedere con l’erogazione, totalmente contactless e plastic-free!

Abbina al servizio la borraccia personalizzata BottleR per disincentivare l’utilizzo delle bottigliette in plastica usa e getta.

I vantaggi di General Beverage

Adottando i macchinari General Beverage, la tua struttura registrerà una netta riduzione nella produzione di rifiuti e di anidride carbonica, oltre che nei trasporti e nell’utilizzo di petrolio, rispetto all’uso di bevande in bottiglia o lattina.

ALL’ANNO:

RIFIUTI

-4.400.000 Kg

C02

-7.000.000 Kg

TRASPORTI

-184.000.000 Kg

PETROLIO

-5.700.000 Kg

I vantaggi di BottleR

Migliorare la Green Reputation della struttura ricettiva comunicando al proprio ospite l’impegno alla riduzione della plastica non indispensabile.

Attirare ospiti sensibili al tema e informare, attraverso un piano di comunicazione mirato, l’impegno Plastic-free agli stakeholder e ai fornitori, differenziando quindi la propria offerta dalla concorrenza.

Ridurre l’impatto ambientale della propria organizzazione con la possibilità di rendicontare le azioni attuate nel proprio Bilancio di Sostenibilità.

Diminuire i costi legati alla plastica monouso.

totem display

erumaDisplay: infinite opportunità di marketing

La struttura che adotta BottleR (e tutti i suoi partner commerciali) possono adottare erumaDisplay per una comunicazione diretta e semplicissima dei propri servizi e delle proprie offerte.

La borraccia

La dimensione fisica di BottleR

La dimensione fisica di BottleR

la-borraccia

Le borracce BottleR sono prodotte in acciaio inossidabile, così da contenere ogni tipo di bevanda, anche quelle più acide, senza il rischio di corrosione.

Questo materiale, inoltre, non conserva odori né sapori dei liquidi che ha contenuto precedentemente e la sua inossidabilità non necessita di alcun rivestimento interno né di vernici sensibili all’usura nel tempo.

Oltre a presentare il QR code di collegamento all’app, la struttura alberghiera aderente al progetto potrà richiedere una personalizzazione che includa il proprio logo e gli annessi colori del brand.

la-borraccia

Il Portachiave

La dimensione fisica di BottleR

La dimensione fisica di BottleR

la-borraccia

Il portachiavi BottleR è perfetto da presentare ai tuoi ospiti insieme alla chiave elettronica della loro stanza.

Stampato in carta riciclata e personalizzato con i colori e il logo della tua struttura, questo strumento comunicativo presenta alcune informazioni utili per una comoda permanenza e un QRcode collegato all’app BottleR x PopGuide.

la-borraccia

Esempi di ulteriori declinazioni di BottleR

Contatti 

Compila il form e lasciaci i tuoi contatti: sarà nostra premura risponderti appena possibile.

Telefono

+39 344 101 0980

Email

info@erumagroup.it